questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I Miserabili, ecco Russell Crowe

Attualità, Personaggi

27/03/2012

"La probità, la sincerità, il candore, la convinzione, l’idea del dovere, sono cose che possono diventare orribili se sbagliano, ma anche orribili, rimangono grandi: la loro maestà, propria della coscienza umana, persiste nell’orrore. Sono virtù che hanno un solo vizio: l’errore. La spietata gioia di un onesto fanatico che commette un’atrocità, conserva sempre una certa luce lugubremente venerabile. Senza che se ne avvedesse, Javert, nella sua formidabile felicità, era da compatirsi come ogni ignorante che trionfa. Nulla poteva essere così doloroso e terribile come quella faccia in cui appariva ciò che si potrebbe chiamare tutta la perfidia del buono".

E' così che Victor Hugo descrive l'Ispettore Javert, uno degli antagonisti de I Miserabili, romanzo da lui pubblicato nel 1862. Javert è la nemesi di Jean Valjean, ex galeotto al quale darà la caccia per molti anni. Sono iniziate ormai le riprese dell'adattamento del romanzo, in verità ispirato molto di più al musical Claude-Michel Schönberg, per la regia di Baz Lurmahnn. Ad interpretare il personaggio è Russell Crowe, del quale vi mostriamo la prima immagine.

Protagonista è Hugh Jackman, insieme ad Aaron Tveit, Anne Hathaway, Amanda Seyfried e Eddie Redmayne. La sceneggiatura è stata scritta da William Nicholson. La release è prevista per il 7 Dicembre 2012.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA