questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I Love Shopping - parla Sophie Kinsella

10/02/2009

Nella nuova commedia romantica I Love Shopping (dal 27 febbraio nei cinema distribuito dalla Walt Disney), Isla Fisher nella veste della protagonista Becky Bloomwood, è una bellissima, irrefrenabile, giovane, spendacciona compulsiva. Sogna di lavorare per un giornale di moda; invece si impiega come giornalista finanziaria per una pubblicazione di Luke Brandon (Hugh Dancy). Apparentemente Becky e Luke hanno poco, se non nulla, in comune, ma è inevitabile che gli opposti si attraggano, scoppierà dunque la scintilla. Il film è basato sui libri estremamente popolari di Sophie Kinsella (la quale descrive se stessa come una "spendacciona mite"). La scrittrice descrive le gioie ed i pericoli dello spendere e spandere - ed il puro divertimento che offre il nuovo film. La parola a Sophie Kinsella.

Qual è stata l'ispirazione per la sua storia?
"Ero solita spendere soldi e finire con l'amnesia quando mi arrivava ogni mese il conto della VISA; ed è stato questo ciò che mi ha ispirato per la creazione di questo personaggio. Arrivavo a dire "E questo cos'è? Cosa sto vedendo? Non mi ricordo proprio di essere andata in quel negozio a comprare quella cosa". ? quell'atteggiamento di totale negazione che abbiamo tutti noi. Dicevo a mio marito: "Io non ci sono mai andata in quel negozio, ma di che parlano?" ed era lui a rammentarmi "ricordi che sei stata tu a comprare quello?" per poi io avere quella sensazione di sprofondamento. ? stato questo il punto di partenza per Becky, questa ragazza pazza che adora lo shopping. Ne ho visto il lato potenzialmente comico. La maggior parte dell'ispirazione è venuta dal mio modo di pensare sullo shopping, l'emozione e l'entusiasmo.  

C'è tanto di lei quindi in Becky? "Abbiamo entrambe la stessa 'logica' quando andiamo a fare shopping, pensiamo allo stesso modo. ? l'idea dell'affare, cui è difficile resistere: 'Due per uno', per esempio per gli idratanti. ? un qualcosa che faccio sempre. Quando Becky dice 'l'idratante è un prodotto principale' sono io che parlo, ne ho bisogno, è essenziale."

 

 

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA