questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I gargoyle della Disney

Attualità

21/07/2011

I gargoyle (comunemente chiamati grondaie), cioe' le statue e i rilievi di pietra che rappresentano spesso figure animalesche, fantastiche o mostruose, usati come decorazioni dei canali di gronda sui palazzi antichi, potrebbero diventare protagonisti in live action di un film della Disney.
Il film sarebbe basato su un'idea originale sviluppata dalla scrittrice Zoe Green a cui stanno lavorando gli sceneggiatori David Elliot e Paul Lovett che vorrebbero fare dei gargoyle gli angeli guardiani che prendono vita nella citta'.  Il progetto non è legato in alcun modo alla serie tv a cartoni animati Gargoyles, prodotta dalla Disney negli anni '90, né al fumetto realizzato in seguito dal creatore della serie Greg Weisman. La pellicola, che verrà realizzata in live-action, sarà prodotta da Lauren Shuler Donner. Il progetto potrebbe dar vita a un un nuovo franchise.

La Disney ha usato tre gargoyles quali partner umoristici nel film d'animazione Il gobbo di Notre Dame del 1996, dando loro i nomi Victor, Hugo e Laverne. Inoltre ha prodotto una serie animata per la tv intitolata Gargoyles (1994-1997), i cui protagonisti sono esseri antropomorfi di grande stazza.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA