questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I Fratelli Coen, Steven Spielberg e Tom Hanks per un film sul Kgb

Attualità, Personaggi

21/05/2014

I Fratelli Coen alla sceneggiatura, Spielberg alla regia e Tom Hanks come protagonista, niente male per un progetto incentrato sul personaggio di James Donovan, un avvocato che si trovò al centro della Guerra Fredda per aver negoziato con il KGB il rilascio di Gary Powers, pilota di un aereo spia americano intercettato e abbattuto dai sovietici. Del progetto esiste già un primo script di Matt Charman, che risale a due anni fa, ed è stato preso in mano da Tom Hanks il mese scorso, il quale adesso ha affidato ai Coen la stesura della sceneggiatura, per offrire la regia a Steven Spielberg, per un possibile inizio delle riprese a settembre in Europa.

Spielberg ha  una lunga serie di progetti in fase di progettazione, tra cui il fantathriller Robocalipse, l'epico e storico Montezuma, e l'adattamento del libro per bambini di Roald Dahl , che ha già una data di inizio riprese a gennaio 2015, ma secondo voci attendibili, questo nuovo progetto potrebbe incastrarsi perfettamente con gli altri. 

Se Spielberg dovesse accettare di dirigere questo film si tratterebbe della quarta collaborazione tra il regista e Hanks. I due già hanno lavorato insieme in “Salvate il soldato Ryan”, “The Terminal” e “Catch Me If You Can”. Hanks ha già lavorato con i fratelli Cohen nel thriller del 2004 “The Ladykillers”.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA