questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I film più scaricati del 2011, la top ten

Attualità

29/12/2011

Con il 2011 ormai agli sgoccioli, è tempo di bilanci anche per il mondo del cinema. Non a caso La Times pubblica una top ten dei film più 'piratati' dalla rete, scaricati dagli utenti grazie a Bit Torrent. In cima alla classifica Fast Five, quinto capitolo della saga di Fast and Furios che ha incassato 626 milioni di dollari, divenendo il più proficuo successo della serie. Seguono blockbuster del calibro di Una notte da leoni 2, cinecomic come Thor, ma anche una pellicola degna di nota come il raffinato Il discorso del re. Vediamo:

1. Fast Five - 9.3 milioni. Diretto da Justin Lin, è il quinto film della serie Fast and Furious e segue in ordine cronologico Fast & Furious - Solo parti originali.

2. Una notte da leoni 2 - 8.8 milioni Sono passati due anni dalla notte folle di Las Vegas, e Stu sta per sposarsi a Bangkok, in Thailandia, con la sua nuova ragazza. Nuove folli avventure attendono quindi Phil, Allan e Doug..

3. Thor - 8.3 milioni Chris Hemsworth è il Dio del tuono, punito per la sua arroganza dal padre Odino e costretto a vivere come un mortale sulla Terra..

4. Source Code - 7.9 milioni Duncan Jones dirige Jake Gyllenhaal in questo action thriller dove il pilota dell'aeronautica statunitense Colter Stevens si sveglia su un treno di pendolari.L'ultima cosa che ricorda è di essere stato in missione in Afghanistan. Scopre che alle altre persone, tra cui la sua compagna di viaggio Christina Warren, appare come Sean Fentress, un maestro di scuola. Mentre cerca di risolvere l'enigma, il treno esplode, uccidendo tutti a bordo, deragliando e scontrandosi con un treno cisterna che viaggia nella direzione opposta...

5. Sono il numero quattro - 7.7 million. Adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo, con il giovane e lanciatissimo Alex Pettyfer.

6. Sucker Punch - 7.2 milioni Definito da Zack Snyder un Alice nel paese delle meraviglie con le pistole, segue le vicende di una giovane ragazza negli anni cinquanta, che decide di evadere dal manicomio in cui è rinchiusa insieme alle sue amiche detenute, prima di essere lobotomizzata.

7. 127 Ore- 6.9 milioni. La storia vera di Aron Ralston, un alpinista statunitense che nell'aprile del 2003 intrappolato sulle montagne dello Utah, costretto ad amputarsi un braccio per potersi liberare. Diretto da Danny Boyle, ha ricevuto 6 nomination ai premi Oscar 2011.

8. Rango - 6.5 milioni. Gore Verbinski e Johnny Depp al doppiaggio in questa tenera storia di un simpatico camaleonte

9. Il discorso del Re - 6.3 milioni Film dell'anno secondo l'Academy e consacrazione definitiva per il bravo Colin Firth. La storia vera di re Giorgio, affetto da balbuzie, e del suo rapporto con Lionel Logue, il suo logopedista dai metodi poco ortodossi.

10. Harry Potter e i doni della morte Parte 2 - 6 milioni. Ultimo capitolo della saga del mago di Hogwarts, l'ultimo duello tra Harry ed il nemico mortale Voldemort.

Che ne pensate?

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA