questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I film in uscita il 27 giugno parlano i protagonisti

25/06/2013

In uscita questo weekend il block buster World War Z, con protagonista il super divo Brad Pitt, che sta facendo il giro del mondo per la promozione della pellicola.
Il kolossal diretto da Marc Forster, è tratto dal libro di Max Brooks, lasciando tutti gli appassionati sorpresi dai numerosi cambi nella sceneggiatura rispetto al romanzo originale.
le dichiarazioni del regista: "“Sarà il vostro umile narratore. Se hai Brad Pitt come protagonista in un film di zombie, non puoi semplicemente lasciarlo andare in giro parlando ed intervistando gente per la maggior parte del tempo. Ha bisogno di essere costantemente in azione. Così i cambiamenti dovevano essere fatti e sto incorporando alcuni degli scenari fantasiosi ed orribili con cui Brooks ha riempito il suo libro.”

L’idea, visto che il libro non è scritto come un romanzo, è di di prendere le cose dal libro ma allo stesso tempo di cambiarle pur cercando di mantenere lo spirito del libro stesso.
Descrive gli zombie, e la loro rapidità: "Nel libro di Max Brooks si muovono come nei film di George Romero. Abbiamo creato un approccio un po’ diverso, ma non esclude che essi potrebbero alla fine essere modellato come gli zombi di Romero. Penso che sarà probabilmente uno dei motivi di discussione principale sulla pellicola.

Brad Pitt sul film ha dichiarato:"Abbiamo voluto prendere il genere zombie per usarlo come cavallo di Troia per affrontare una serie di questioni di sociopolitica: che succederebbe al mondo se tutto quel che conosciamo fosse capovolto?"

Il film uscirà nelle sale giovedì 27 cavalcando l'onda della moda degli zombie movie di quest'anno e lo strano clima di sociopatia che ha colpito alcune parti del mondo nell'ultimo periodo.
Peggiorerà o migliorerà dopo la visione?

Scritto da Sonia Serafini
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA