questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I film in uscita dal 12 febbraio

Attualità

11/02/2010

Non fatevi spaventare dal titolo: Lourdes non è un film religioso, ma piuttosto una profonda e laicissima riflessione sul significato dei miracoli. Storia di una giovana ragazza costretta sulla sedia a rotelle dalla sclerosi multipla, che si unisce ad un pellegrinaggio a Lourdes più per curiosità che per convinzioni religiose. In una Lourdes straniante e invidiosa scoprirà che i miracoli possono accadere.

Dai miracoli al Paradiso il passo è breve. Anche se stiamo parlando di un film completamente diverso: Amabili resti, in cui il grande Peter Jackson si inventa una specie di coloratissimo Limbo dove lo spirito di una ragazzina uccisa da un serial killer continua a vivere osservando dall'alto il mondo dei mortali, senza poter interferire. Thriller d'autore, Amabili resti mescola sapientemente il paradiso con l'inferno, il cinema paranormale con l'horror più minaccioso. Stanley Tucci il timido e terrificante signore della porta accanto è stato nominato all'Oscar come miglior attore non protagonista.

Sul fronte cinema italiano esce il nuovo lavoro di Federico Moccia, Scusa ma ti voglio sposare, sequel del fortunato Scusa ma ti chiamo amore con gli stessi interpreti, il quasi quarantenne pubblicitario interpretato da Raoul Bova e la ventenne Michela Quattrociocche, sempre più innamorati e decisi a sposarsi. Una storia zuccherina e scontata, per la gioia delle ragazzine e perfetta per San Valentino.

Per i più piccoli invece, arriva dalla Germania ma sotto l'egida Disney, Maga Martina ed il Libro magico del draghetto,  storia divertente e molto ben confezionata, della piccola Martina, che per essere scelta come erede dalla Strega Teodolinda, dovrà superare una difficilissima prova di 99 ore. Oltre a sconfiggere il perfido Serafino.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA