questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I film in uscita. Il più atteso Oliver Twist di Roman Polanski

20/10/2005

Una nuova versione del romanzo dickensiano, storie di eroine coraggiose alle prese con terribili mostri, brividi ad alta quota e il peggior scandalo finanziario americano.

Il premio Oscar per Il Pianista Roman Polanski ha firmato l'ennesima versione cinematografica del classico di Charles Dickens: Oliver Twist. La pellicola racconta la difficile e misera infanzia dell'orfano Oliver. Sullo sfondo dei sobborghi londinesi dell'ottocento, seguiremo le avventure e le disavventure del ragazzino che, diventato amico di un ladruncolo, si troverà a "lavorare" per il perfido Fagin. Sarà lui, infatti, ad addestrare il nostro piccolo eroe nell'arte del furto trasformandolo in un borseggiatore.
"Dopo aver girato un film estremamente personale come Il Pianista, non me la sentivo di raccontare una storia qualunque. Poi, guardando i miei figli e pensando ai libri che hanno segnato la mia infanzia, il desiderio di fare un film per bambini non mi ha lasciato scampo", ha raccontato a proposito del film il regista polacco. Da segnalare nel cast il bravo Barney Clark nel ruolo di Oliver o lo straordinario Ben Kingsley in quello del perfido Fagin. Ma se è l'adrenalina che volete far scorrere nelle vostre vene sono di scena anche thriller con punte horror. Wes Craven, il papà di Freddy Krueger per la serie Nightmare e dei vari Scream, dirige Red Eye, thriller d'alta quota. Red eye, è uno scontro fra i sessi, è la storia di un duello tra due creature che avrebbero potuto amarsi e che finiscono per combattersi spietatamente. Lisa è una dirigente di un grande albergo, Jackson un uomo affascinante che incontra durante un viaggio in aereo. Ben presto la donna scoprirà di essere una pedina fondamentale per l'eliminazione di un politico molto in vista e, se non obbedirà agli ordini di Jackson, suo padre morirà.

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA