questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I film del 15 e 16 luglio

Anteprime, Attualità

15/07/2015

Solo quattro titoli in uscita, un action comedy al femminile, un sequel cinematografico di una serie televisiva, una caccia all’uomo nel deserto del Mojave, ed un horror australiano che gioca con le fiabe. Quattro titoli non convenzionali, almeno nelle intenzioni, con risultati comunque molto interessanti. Con Spy il regista Paul Feig rilegge in chiave femminista la commedia d’azione, facendo scendere in campo un Bond al femminile con la stazza, e l’ironia, di Melissa McCarthy, per scoprire che le donne, anche oversize, sono spie migliori degli uomini. The Reach Caccia all’Uomo è un western contemporaneo' ambientato nel torrido e mortale deserto del Mojave, cui Michael Douglas dà grinta e credibilità, con due personaggi, uno che scappa e l’altro che lo insegue per ucciderlo.  Il primo è un ragazzo di 25 anni idealista e innamorato della natura, che lavora come guida dentro il deserto, l’altro è un imprenditore senza scrupoli, appassionato cacciatore che vuole appendere l’ennesimo trofeo, ma dal grilletto troppo facile. Entourage invece è una sorta di sequel cinematografico della omonima serie televisiva che ha raccontato per otto stagioni la vita di una star e del suo ’entourage’, ovvero famigli, amici, agenti, e soprattutto ‘amiche’, che vivono all’ombra delle star, dando uno sguardo dietro le quinte della fauna di Hollywood e dintorni. Infine sembra una cantilena per bambini il titolo Babadook, che infatti esplora il terreno a metà strada tra fiaba e incubo dei terrori infantili e degli uomini neri nascosti negli armadi. Horror australiano, dal tocco femminile e psicologico, racconta la storia di una madre single stressata dai sogni persecutori e cruenti del figlio di sei anni, che finisce per scoprire l’esistenza di una presenza inafferrabile e inquietante all’interno della loro abitazione.

BABADOOK

Regia Jennifer Kent. Con Essie Davis, Noah Wiseman, Daniel Henshall, Hayley McElhinney, Barbara West. 95’, Koch Media, Horror.

La comparsa dell’inquietante libro di fiabe Babadook rilancia i sogni persecutori di un bambino di sei anni, finché anche la madre si convince della presenza di un uomo nero nella loro casa.

ENTOURAGE

Regia Doug Ellin. Con Kevin Connolly, Adrian Grenier, Kevin Dillon, Jerry Ferrara, Jeremy Piven. 105’, Warner, Commedia.

Il film riprende esattamente dove ci aveva lasciato il finale della serie, ovvero con Vince che si è appena lasciato dopo solo pochi mesi dalla mogliettina, ed il suo agente Ari che dopo aver deciso di andare in pensione viene chiamato da una major per dirigere lo studio… 

SPY

Regia Paul Feig. Con Melissa McCarthy, Jason Statham, Jude Law, Rose Byrne. 120’, Fox, Commedia.

Dopo che alcuni brillanti agenti della Cia vengono neutralizzati, un’agente donna, fino ad ora relegata dietro una scrivania, si ritrova in prima linea per bloccare un commercio di armi nucleari dagli effetti devastanti.

THE REACH - CACCIA ALL’UOMO

Regia Jean-Baptiste Léonetti. Con Michael Douglas, Jeremy Irvine, Hanna Mangan Lawrence, Ronny Cox. 90’, Notorious, Thriller. 

Un ragazzo di 25 anni che  guida i turisti attraverso il deserto accetta di accompagnare un imprenditore multi-milionario a caccia di mufloni, ritrovandosi a fare da preda di un gioco al massacro, perché unico testimone di un omicidio commesso dal cacciatore...  

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA