questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I Coen e il loro prossimo film sul musicista Dave von Ronk

Attualità

27/06/2011

Joel e Ethan Coen sono al lavoro. E per la loro prossima pellicola si immergeranno nel Greenwich Village - (famosissimo quartiere di downtown Manhattan) - newyorkese negli anni ’60 per raccontare une delle figure più emblematiche di quel periodo: il musicista Dave von Ronk (nella foto da sinistra: Bob Dylan, Suze Rotolo, Dave Van Ronk).

I due registi adatteranno dunque per il grande schermo una sceneggiatura che ripercorrerà la vita del celebre musicista folk, deceduto nel 2002 all'età di 66 anni.

Intimo amico di Bob Dylan, van Ronk si impose sulla scena musicale tra gli anni '50 e '60 diventando una figura di spicco dell'ambiente culturale che animava il quartiere di Manhattan all'epoca. Oltre che per le sue doti artistiche, lo si ricorda come una grossa personalità, di notevole cultura, ottimo intrattenitore e con simpatie politiche rivolte a sinistra.

Sono stati gli stessi registi ad informare sullo stile con il quale intendono narrare questa particolare storia, paragonando il loro progetto al Il matrimonio di mia sorella di Noah Baumbach, affermando che, come in quel film, il loro approccio prevederà dialoghi naturali e la sensazione di essere gettati nel mezzo di un mondo particolare.

Inoltre, come confermato da Joel Coen, il film conterrà alcune performance musicali: "Stiamo lavorando su un film che abbia musiche al suo interno che saranno tutte suonate dal vivo."

Fonte: Allociné

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA