questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Hunger Games, un nuovo trailer originale

Attualità, Trailer

03/02/2012

Arriva online a qualche mese di distanza dal primo, un nuovo trailer di The Hunger games, attesissimo adattamento dei romanzi di Suzanne Collins.

Orfani della saga di Twilight, che si avvia il prossimo Novembre a conclusione, gli adolescenti di tutto il mondo attendono con ansia di poter vivere le avventure di Katniss Everdeen, eroina nota come 'La ragazza di fuoco'. A prestarle le fattezze è Jennifer Lawrence, candidata agli Oscar lo scorso anno e attualmente considerata una delle migliori attrici della nuova generazione. Al suo fianco troviamo Josh Hutcherson e Liam Hemsworth.

In questo primo capitolo faremo la conoscenza del personaggio della sedicenne Katniss, che vive in un mondo post-apocalittico nella terra di Panem, sorto là dove un tempo c'era il Nord America. In questo territorio vige però un potente governo, con sede in una città centrale chiamata Capitol. Qui si tengono ogni anno gli Hunger Games, un evento televisivo annuale nel corso del quale il governo di Capitol sceglie un ragazzo e una ragazza da ognuno dei propri distretti per combattere fino alla morte. Gli Hunger Games sono stati creati per dimostrare che nemmeno un bambino può considerarsi al di sopra del potere del governo di Capitol. Quando viene selezionata la sorellina minore come concorrente, Katniss per risparmiarla da morte certa, decide di offrirsi volontaria al suo posto. Sfiderà tra gli altri anche il giovane Peeta...

Inizialmente previsto con una tiratura di 200.000 copie, il libro è stato per due volte promosso con altre 50.000 copie, ed è stato poi tradotto in 26 diverse lingue e i diritti di pubblicazione del medesimo sono stati venduti in 38 nazioni; ha inoltre ottenuto il consenso positivo dei principali critici e autori, come anche Stephen King.

Ecco il trailer! Release prevista per il 1 Maggio.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA