questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Hunger Games: Josh Hutcherson e Liam Hemsworth sono nel cast!

Attualità, Personaggi

05/04/2011

È ufficiale Josh Hutcherson e Liam Hemsworth affiancheranno Jennifer Lawrence nel primo episodio dell'adattamento del bestseller Hunger Games di Suzanne Collins. Ad annunciarlo la casa di produzione Lionsgate: "Lionsgate e gli autori di THE HUNGER GAMES sono lieti di annunciare che l'attore Josh Hutcherson (I ragazzi stanno bene) è stato scritturato per il ruolo di Peeta Mellark, e Liam Hemsworth (The last song) interpreterà Gale Hawthorn nell'attesissima trasposizione del fortunato bestseller di Suzanne Collins. I due attori reciteranno a fianco di Jennifer Lawrence, che sarà la protagonista Katniss Everdeen" .

Il primo episodio della trilogia, che solo negli Stati Uniti ha raggiunto i 3 milioni di copie ed in Italia è edito da Mondadori, sarà diretto Gary Ross e prodotto dalla Color Force di Nina Jacobson insieme a Jon Kilik, arriverà nei cinema americani il 23 marzo 2012. Le riprese della pellicola prenderanno il via a fine maggio in North Carolina.

"The Hunger Games racconta di una distopica Capitol City che richiede ai suoi dodici distretti sottomessi di pagare un tributo sotto forma di un ragazzo e una ragazza adolescenti, costretti a partecipare agli annuali "Hunger Games", una lotta all'ultimo sangue trasmessa in televisione. La sorellina di Katniss Everdeen viene estratta a sorte per partecipare, e Katniss si offre di andare al suo posto. Perseverare malgrado le difficoltà è normale per Katniss, ma ora deve iniziare a scegliere tra la sopravvivenza e la pietà, tra la vita e l'amore, per vincere i Giochi e tornare a casa. Il romanzo è rimasto per oltre 100 settimane consecutive nella classifica bestseller del New York Times. I diritti di traduzione del libro, pubblicato da Scholastic, sono stati venduti in 41 paesi".

Fonte: Collider

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA