questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Hunger Games: Gary Ross non dirigerà Catching Fire!

Attualità

11/04/2012

E' ufficiale: Gary Ross non dirigerà il sequel di Hunger Games, Catching Fire. E' lui stesso a dichiararlo con un comunicato rilasciato dopo un incontro con i dirigenti della Lionsgate: "Nonostante le recenti speculazioni dei media ho deciso di non dirigere Catching Fire. Come sceneggiatore e regista semplicemente non ho il tempo necessario a scrivere e pre-produrre il film che vorrei fare, a causa dei tempi ristretti a disposizione, ormai definitivi."

Il tempo a disposizione per scrivere e impostare la produzione con riprese già fissate per agosto, è oggettivamente molto stretto per chiunque. D'altro canto un ritardo nelle riprese non è possibile visti gli impegni contrattuali di Jennifer Lawrence, che entro gennaio deve tornare sul set di X-Men: L'Inizio 2. Quindi presumibilmente la Lionsgate si è trovata di fronte alla scelta tra Jennifer Lawrence ei Gary Ross.

Contestualmente anche la Lionsgate ha rilasciato un comunicato dove si dichiara dispiaciuta della decisione di Gary Ross. "Ha fatto un lavoro incredibile con il primo film e gli siamo grati. Questa non sarà la fine del nostro rapporto, in quanto consideriamo Ross parte della famiglia Lionsgate e non vediamo l'ora di lavorare ancora con lui."

A quanto si dice è già iniziata la ricerca di un nuovo regista, che dovrà risolversi quanto prima, viste le date strettissime già fissate per le riprese (inizio agosto) e l'uscita del film fissata per il 22 novembre 2013.

 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA