questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Hunger Games esordisce con 155 milioni

Attualità, Box Office, Trade

26/03/2012

Che fosse un fenomeno già si sapeva, ma mentre la Lionsgate che lo ha prodotto dichiarava che con un incasso di 100 milioni di dollari sarebbe stata più che soddisfatta, le previsioni migliori lo davano tra i 125 e i 135 milioni di dollari. Ebbene nessuno ci ha azzeccato, perché nessuno si era spinto ad immaginare i 155 milioni di dollari che il film ha effettivamente incassato.

Conquistando tra l'altro una valanga di record: terzo posto nella classifica dei film di maggior incasso nel weekend d'apertura di tutti i tempi, posizionandosi dietro a Harry Potter e i doni della morte Parte 2 (169.2 milioni di dollari) e a Il cavaliere oscuro (158.4 milioni di dollari).

Inoltre Hunger Games conquista il record di maggior incasso nel weekend di debutto di un primo film non sequel ed infine il più alto incasso di sempre nei weekend di marzo. Inoltre si aggiudica il titolo di più alto incasso in un giorno per un non sequel e ancora il maggior incasso al di fuori della stagione estiva, mentre raggiunge il quinto posto come maggior incasso nel giorno d'apertura di sempre.

 

Infine ha battuto su tutti i fronti il suo primo rivale, ovvero la saga di Twilight, che aveva incassato 142.8 milioni con New Moon nel novembre 2009 e 138.1 milioni con Breaking Dawn Parte 1 nel novembre 2011.

Diretto da Gary Ross e interpretato da Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth, The Hunger Games uscirà in Italia il prossimo 1 maggio.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA