questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Hunger Games contro The Avengers

Attualità, Box Office, Trade

30/04/2012

Uno degli ultimi paesi del mondo ad uscire con il film, da domani anche in Italia arriva il ciclone Hunger Games, campione di incassi Usa del 2012, che nel nostro paese dovrà vedersela con il fenomeno The Avengers, che in questi giorni sta registrando incassi record nel nostro paese.

Costato circa 80 milioni di dollari Hunger Games, diretto da Gary Ross e interpretato dall'eroina Jennifer Lawrence, uscito a fine marzo in quasi tutto il mondo, ha già sorpassato la cifra di 600 milioni di dollari a livello mondiale, compresi 372 milioni di dollari negli Usa, il più alto incasso dell'anno ed il 18° incasso di sempre, e dove dopo sei settimane è ancora al quarto posto della classifica. Incasso proporzionalmente meno strepitoso negli altri paesi, dove la popolarità del romanzo di Suzanne Collins risulta minore, e dove comunque il film ha totalizzato, ad oggi, 228 milioni di dollari.

Paragonato a Twilight, con cui ha più di una cosa in comune: serialità, una vena horror-thriller e soprattutto il target 'giovane', Hunger Games in termini di incassi ne esce vincitore. Come andrà a finire lo scontro con The Avengers, che uscito in Italia cinque giorni fa ha già incassato 8 milioni di euro? Una cosa è certa: da uno scontro di queste proporzioni il botteghino non può che trarne dei grossi vantaggi.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA