questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Hunger Games - Il canto della Rivolta Parte 1 trionfa in Italia

Attualità, Box Office

24/11/2014

Il penultimo capitolo della saga Hunger Games - Il canto della rivolta Parte 1 in Italia vola più alto, segnando uno dei migliori esordi dell’anno e superando inoltre, a differenza di quanto avvenuto in Usa, gli incassi del precedente capitolo. In quattro giorni  Il canto della rivolta Parte 1 ha incassato 4,28 milioni di euro, contro i 4,36 incassati nei primi cinque giorni da La ragaza di fuoco che era uscito il mercoledì. Record ovviamente anche per la media per sala con 7.700 euro per schermo. Ottimo secondo posto per la commedia new age di Riccardo Milani Scusate se esisto! con la ‘strana’ coppia Bova - Cortellesi che nonostante le sue diversità supera (di un soffio)  la coppia di insegnanti De Sica - Papaleo della commedia di Miniero La scuola più bella del mondo uscita la settimana scorsa. 1,56 milioni di euro ed una media di 3.711 euro per Scusate se esisto! contro 1,27 di La scuola (media 2.679 euro) che somma un totale di 4,3 milioni in undici giorni, molto al di sotto rispetto ai precedenti film di Miniero. Interstellar segue ad un passo con 1,24 milioni ed un totale di 8,2 milioni in tre settimane. Mentre I pinguini di Madagascar usciti in anteprima sabato e domenica in 300 sale superano di misura il milione di euro. Complessivamente sono 5 i titoli che hanno suparato nel week end la soglia del milione di euro, con Hunger Games che supera quella dei 4 milioni, per un week end molto ricco, dove forse un minore affollamento avrebbe giovato a tutti.

Sesta piazza per Andiamo a quel paese di Ficarra e Picone con 951mila euro, ed un eccellente totale di 6,6 milioni in tre settimane, mentre Il mio amico Nanuk zoppica in settima posizione con 480mila euro nel week emd ed un totale di 1,5 milioni in undici gìiorni. Due giorni, una notte dei fratelli Dardenne rimbalza a 314mila euro (rispetto ai 69mila euro dell’esordio) grazie  ad un ottimo passaparola e l’horror Clown supera 1,1 milioni. Decima posizione per Il giovane favoloso che dovrebbe rititolarsi Il giovane miracoloso visto che alla sesta settimana è ancora in top ten e raggiunge la cifra stratosferica (per un film di quel tipo) di 5,8 milioni di euro. 

Deboli e piuttosto lasciate andare le altre new entries in particolare gli ottimi I toni dell’amore e Diplomacy rispettivamente in ventiduesima e ventitreesima posizione con 38mila e 36mila euro.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA