questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Hugo Cabret, parla Martin Scorsese

Attualità, Featurette

11/10/2011

A sorpresa è stato presentato durante un evento annunciato all’ultimo minuto, ieri sera durante il New York Film Festival, Hugo Cabret, primo tentativo di Martin Scorsese con il 3D. La versione in anteprima era ovviamente provvisoria, nonostante l’uscita nelle sale americane tra poco più di un mese: mancano alcuni effetti speciali e parte della colonna sonora firmata da Howard Shore. Il pubblico ha reagito positivamente definendolo il più scorsesiano tra i film di Scorsese.

A parlare oggi è proprio il regista in questa featurette in lingua originale che mostra alcune sequenze del film. Dal romanzo di Brian Selznick racconta di Hugo Cabret, un ragazzino orfano che vive da solo nei meandri di una stazione ferroviaria parigina negli anni Trenta. Dopo essersi imbattuto in un macchinario da ricostruire e in una ragazza eccentrica, il ragazzino entrerà in contatto con un anziano e misterioso gestore di un negozio di giocattoli, finendo risucchiato in una magica e misteriosa avventura.

Scorsese voleva portare il libro sul grande schermo da anni e difatti i diritti erano in mano sua fin dal lontano 2009. Impegni pregressi però gli avevano sempre impedito di iniziare la pre-produzione, e addirittura si mormorava tra gli addetti ai lavori di una sostituzione dietro la macchina da presa da parte di Chris Wedge.

Protagonista è il piccolo Asa Butterfield, affiancato dalla bravissima Chloe Moretz, Sacha Baron Cohen, Ben Kingsley, Jude Law, Ray Winstone, Christopher Lee ed Helen McCrory. Nelle nostre sale arriverà il 16 Dicembre grazie alla 01 Distribution.


 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA