questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Hugh Grant si fa in sei

Attualità, Personaggi

16/02/2012

E' assente dal grande schermo dall'uscita del poco fortunato Che fine hanno fatto i Morgan?, ma Hugh Grant si prepara per un rientro in grande spolvero. Dopo aver prestato la voce al protagonista di Pirati! Briganti da strapazzo, film d'animazione della Ardman, l'attore inglese è al lavoro sul set di Cloud Atlas, uno dei progetti più ambiziosi degli ultimi anni.

Adattamento del romanzo di David Mitchell diretto da Andy e Lana Wachowski insieme a Tom Tywker, conta su di un cast stellare. Tom Hanks, Halle Berry, Hugo Weaving, Ben Whishaw, Jim Broadbent e Jim Sturgess. La storia si comporrà di varie parti ognuna delle quali avrà un differente narratore, come recita la trama del romanzo: “Un notaio di metà Ottocento che riluttantemente si trova a solcare l'Oceano Pacifico; un compositore diseredato che compone sonate e lettere d'amore per il suo amante nel Belgio, negli anni Trenta; un giornalista di successo della California reaganiana; un editore britannico impegnato a sfuggire ai creditori nascondendosi in una casa di riposo; un androide programmato per servire ai tavoli di un bar che racconta la sua storia da una cella del braccio della morte; e, a chiudere il cerchio, un giovane proveniente da un arcipelago del Pacifico che si trova a osservare la repentina scomparsa della scienza e della civiltà, nel giro di una sola notte”.

Proprio per questo motivo, La regia si sta dividendo in due distinte unità per ottimizzare i tempi di lavorazione. Intervistato da Empire, Grant ha parlato del suo ruolo, o meglio dei suoi sei ruoli. L'attore ha specificato di aver già girato per venti giorni con tutti e tre i registi. "Ho sei parti tutte molto cattive in questo film strano e ambizioso - spiega - Uccido molto e sono anche uno stupratore. Sono coperto anche da trucco e probabilmente non mi riconoscerete. Sono un cannibale che vive 2000 anni nel futuro, e mi sono detto 'Posso farlo, è facile'. Poi mi trovo ad indossare una gonna in cima a una montagna in Germania, mi dicono 'Dai, sii affamato!nella scena mangi carne, come un leopardo davvero affamato' e penso 'Ma non posso! Datemi almeno una battuta spiritosa!".

Tempo fa vi abbiamo mostrato le prime immagini di Halle Berry sul set. A quando degli scatti di Hugh Grant?

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA