questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Homeland, la showtime conferma la terza stagione

Attualità, Serie TV

24/10/2012

Possiamo dire senza alcun timore che Homeland è uno degli show di punta del network Usa Showtime, già creatore di serie tv come 24 e Dexter.

I protagonisti Claire Danes e Damian Lewis hanno portato a casa un Emmy per la recitazione lo scorso mese, mentre la serie televisiva basata sulla serie israeliana Hatufim (prigionieri di guerra) è acclamata in tutto il mondo da pubblico e critica. L'apertura della seconda stagine è riuscita ad ottenere gli stessi successi in termini di audience, battendo con il terzo episodio, il record di auditel sul quale si era attestata. Le vicende dell'agente della Cia Carrie Matheson e del soldato Nicholas Brody torneranno dunque per una terza stagione.

A confermarlo è Showtime che ha annunciato che il terzo ciclo avrà altri 12 episodi con una produzione previtsa per la prossima primavera. Riprese aggiuntive per la stagione 2 sono attualmente in corso in North Carolina.

"Gli Emmy vinti lo scorso anno da Homeland hanno sicuramente posto le basi per una grande seconda serie - ha detto il presidente della Showtime - gli sceneggiatori, il cast e la troupe continuano a creare una trama notevole, divertente e piena di suspence una corsa sulle montagne russe, in crescita settimana dopo settimana. Non vediamo l'ora che i nostri spettatori possano vedere cosa abbiamo pensato. Dobbiamo ringraziare i nostri partner della Fox e siamo entusiasti di iniziare la pianificazione per la terza stagione". Intanto in attesa della programmazione italiana, il quinto episodio andrà in onda questa domenica negli Usa.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA