questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Hollywood punta a: ‘C’era una volta…’, il cinema diventa favola!

Attualità

03/02/2011

Ovviamente è la Walt Disney a farla da padrona dato che il personaggio delle fiabe più gettonato per i progetti futuri è Biancaneve, primo film del geniale Walt uscito nel 1937. Sulla dolce donzella aggirata da una strega malefica, assetata di bellezza, ci sono ben tre progetti in cantiere.

Probabilmente il successo di Alice in Wonderland di Tim Burton e di Rapunzel della Disney ha convinto gli Studios a non puntare solo sui Supereroi ma anche sui personaggi delle favole. E così venerdì 4 febbraio arriverà un adattamento del famoso romanzo di Jonathan Swift con un Jack Black nei panni di Lemuel Gulliver, in I fantastici viaggi di Gulliver. Attesissimo Cappuccetto Rosso Sangue (che esce il 22 di aprile), rilettura affidata ad una specialista dell’adolescenza che è la regista Catherine Hardwicke (Thirteen/Twilight) con protagonista Amanda Seyfried“Un thriller gotico, sexy e romantico, spaventoso”, è stato definito dalla regista.

Il protagonista di Sono il numero quattro, Alex Pettyfer è Beastly (dal 28 giugno) una versione moderna di La bella e la bestia con co-protagonista Vanessa Hudgens. E poi si vocifera di un progetto di Guillermo del Toro su Pinocchio; il bizzarro Maleficent sulla strega di La bella addormentata nel bosco a cura di Tim Burton che dovrebbe essere interpretato da Angelina Jolie e Oz: the great and powerful di Sam Raimi sul mago del mondo di Oz – Johnny Depp – e The Giant Killer di Bryan Singer, in cui il gigante del fagiolo è avido di sangue.

Ma, come dicevamo all’inizio, è Biancaneve e i sette nani la storia più gettonata. La rilettura e trasposizione di questa favola, che quando nacque si diceva che spaventava i bambini, ha suscitato l’interesse di diversi registi e attori.

Appena qualche giorno fa era stata diffusa la notizia che lo sceneggiatore di Toy Story 3, Michael Arndt, si stava occupando del copione di Snow and the Seven per la Disney: una rivisitazione in chiave action-esotica della celebre fiaba.

E' tempo di aggiornarvi su altri due progetti analoghi di cui erano uscite notizie tra le più disparatate. Kristen Stewart è ormai vicinissima ad accettare il ruolo di Biancaneve in Snow White and the Huntsman: in questa rielaborazione, il cacciatore interpretato da Viggo Mortensen aiuterà Biancaneve ad attrezzarsi per combattere la regina Charlize Theron. L'uscita di questo progetto è prevista per il dicembre del 2012.

Il terzo progetto, sarà diretto da Tarsem Singh in 3D, ovvero Brothers Grimm : Snow White, e potrebbe vedere Julia Roberts nei panni della Strega Cattiva, raccontando della sua ascesa al potere e della lotta contro la ribellione di Biancaneve e dei nani.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA