questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Hollywood Humanitarian Award per Sean Penn

Attualità, Personaggi

23/09/2010

Il 25 ottobre le riprese di This Must Be the Place diretto da Paolo Sorrentino di cui Sean Penn è protagonista dovrebbero essere terminate, altrimenti l'attore dovrà prendersi una pausa per presenziare un evento che lo riguarda e che lo interessa molto. La sua attività in campo umanitario, sebbene portata avanti lontano dai riflettori, verrà premiata con l' Hollywood Humanitarian Award, per il suo impegno in prima persona ad Haiti. L'attore due volte Premio Oscar, in seguito al devastante terremoto che ha colpito l'isola caraibica, ha fondato lo J/P Haitian Relief Organization, attivo a distanza di pochissimi giorni dalla tragedia, con l'invio immediato di personale medico e di farmaci nell'isola, oltre ad aiuti materiali. Penn inoltre ha trascorso buona parte di quest'anno nel campo per rifugiati di Petionville gestito dall'Organizzazione da lui finanziata.

Penn non è nuovo a questo tipo di impegni, nel 2006 partecipò, in prima persona, ad alcune azioni di soccorso a New Orleans dopo l'uragano Katrina.

"Questo Premio vuole essere un riconoscimento degli sforzi umanitari di Sean Penne e della sua J/P Haitian Relief Organization nei confronti della popolazione di Haiti", ha commentato Carlos de Abreu, Fondatore e Direttore dell' Hollywood Film Festival.

Negli anni precedenti il Premio è stato assegnato a Padre Rick Frechette, direttore di Nuestros Pequeños Hermanos, al Premio Nobel nonché Presidente di Timor Est, Dr. Jose Ramos Horta, ed al Premio Nobel per la Pace, Ms. Jody Williams.

Scritto da Piero Cinelli
Tag: sean penn
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA