questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Hollywood dice addio alla Bussola d’oro

Attualità

20/10/2008

? ufficiale: i sequel del blockbuster La bussola d'oro sono diventati le prime vittime hollywoodiane della crisi economica mondiale. La produzione dei due film è stata rimandata a data da destinarsi.

La Bussola d'oro, interpretato da Nicole Kidman e Daniel Craig, è stato il primo capitolo cinematografico tratto da Queste oscure materie, trilogia fantasy di Philip Pullman.

Nonostante il forte insuccesso al box office del film, si parlava già da tempo dei due sequel La lama sottile e Il cannocchiale d'Ambra ma alla fine tutto è stato rimandato. Eva Green, attrice ingaggiata dal regista Chris Weitz nel ruolo della regina strega Serafina ha dichiarato: "Al momento il progetto è proprio morto".

 

La bussola d'oro è costato 180 milioni di dollari ed ha rappresentato il progetto più costoso della storia della New Line Cinema. In America il film è stato un vero e proprio fiasco, con un incasso che ha a malapena superato i 70 milioni di dollari. L'incasso mondiale è ammontato a 370 milioni di dollari.

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA