questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Hollywood, chi c’è di nuovo?

Attualità, Personaggi

18/06/2012

Che Hollywood sia una fabbrica di talenti è cosa nota. Ogni anno volti nuovi si affacciano sulle scene, qualcuno destinato a sfondare, molti altri a cercare affannosamente un loro ‘posto al sole’. Sono davvero tanti i talenti che abbiamo visto emergere in questa stagione cinematografica, giovani, bravi, richiestissimi. Con l’estate ormai alle porte e l’arrivo di remake, saghe teen, nuovi adattamenti di romanzi celebri, vediamo con quali attori dovremo imparare a familiarizzare.

Jennifer Lawrence: non poteva che essere lei la prima della nostra classifica. Candidata all’Oscar a soli vent’anni per Un gelido inverno, la bionda attrice americana alterna grandi blockbuster a film più impegnati. E’ stata la giovane Mystica in X-men l’inizio, ruolo che tornerà a ricoprire anche nel sequel. Nel frattempo si è divisa tra i set di Serena e House at the end of the street. Per il grande pubblico ora è soprattutto Katniss Everdeen, tosta protagonista della saga di Hunger Games. Con la tenacia ed un fisico già allenato per il ruolo di questa giovane amazzone, la Lawrence ha sbaragliato tutte le giovani rivali, da Lily Collins ad Hailee Steinfield. Tornerà presto ad interpretare Katniss in Catching Fire, atteso per il 2013.

Josh Hutcherson: il suo è un volto che circola già da un po’ e che si è fatto notare grazie all’interpretazione in I ragazzi stanno bene. Faccia da bravo ragazzo e basso profilo, ha tutte le carte per sfondare come la collega Lawrence. Il suo Peeta Mellark di Hunger Games sta già facendo sospirare milioni di fan, presto orfane del vampiro Pattinson della saga di Twilight.

Chloe Moretz: Su questa ragazza si dicono meraviglie già da qualche anno, tutte assolutamente motivate. A quindici anni ha già lavorato con registi del calibro di Martin Scorsese e Tim Burton. Leggendaria la sua performance in Kick Ass, nel quale veste i panni dell’eroina politicamente scorretta Hit Girl. La vedremo in The Drummer e soprattutto in Carrie, remake del film tratto dal romanzo di Stephen King.

Andrew Garfield: Non dimostra assolutamente i suoi ventinove anni, cosa che deve aver pensato anche il regista Marc Webb che lo ha scelto per calarsi nei panni di un adolescente Peter Parker nel reboot di Spider man. E con l’arrivo nelle sale dell’atteso cinecomic, potrebbe essere il momento giusto per la definitiva consacrazione di una carriera di tutto rispetto. Lui forse se lo aspetta già: per il prossimo anno non ha preso ancora altri impegni, certo di tornare sul set per il sequel della saga dell’Uomo Ragno.

Lily Collins: Non chiamatela figlia d’arte. Classe 1989, la cocca del cantante Phil ha conquistato il pubblico ed il botteghino con Biancaneve, nel quale tiene testa alla cattivissima Julia Roberts. Ora per lei una carriera in ascesa da costruire. La vedremo in The English teacher e in Rosaline, ispirato al personaggio del Romeo e Giulietta shakespeariano.

Kit Harington: Dalla tv al grande schermo, è questo il salto che il giovane inglese si prepara a fare. Per tutti è Jon Snow, bastardo di nascita e nobile d’animo della serie cult Game of Thrones. Di lui si è accorta Hollywood: ha terminato le riprese di Silent hill: Revelation, e sarà nel cast di The Seventh son, con Ben Barnes.

Hailee Steinfield: richiestissima come la coetanea Moretz, la Steinfield si è fatta notare ne Il grinta dei Coen, che le è valso una nomination agli Oscar come Miglior attrice. Ben quattro i film in programma per il prossimo anno, tra i quali Carrie, dove sarà la dolce Sue Snell, e soprattutto Romeo and Juliet del nostro Carlo Carlei, nuovo adattamento dell’opera del Bardo, dal cast internazionale.

Guarda la gallery!

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA