questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Henry: trailer, clip e l’invito di Claudio Gioè

Attualità, Clip, Personaggi, Trailer

29/02/2012

"Mi piaceva l'idea di raccontare la periferia dell'animo umano nel centro della capitale italiana. Volevo rompere l'immagine da cartolina che conosciamo e far emergere le sue ombre". A parlare è Alessandro Piva, regista di Henry, pellicola della Iris Film che sarà nelle sale a partire da questo Venerdì. La storia è liberamente tratta dal romanzo omonimo di Giovanni Mastrangelo, fotoreporter, già autore del Piccolo Buddha che ispirò il film di Bernardo Bertolucci. "Mastrangelo mi fece leggere il suo libro - spiega il regista - mi disse che riconosceva l'influenza dei miei film nella sua scrittura e mi è sembrata una buona occasione per raccontare una Roma che ci fa sentire soli pur vivendo tutti insieme".

Piva si misura con il mondo dei piccoli criminali, degli spacciatori, che operano nella periferia romana. Ambientata a Roma, la storia intreccia tre giorni di delitti, fughe e sentimenti. L'omicidio di un pusher che fa il doppio gioco acquistando l'eroina (Henry appunto) sia da un clan di camorristi sia da una nuova banda di africani scatena una guerra tra spacciatori. Coinvolti nella vicenda, il commissario Silvestri e l'ispettore Bellucci, una coppia di fidanzati e un ex fotografo tossicodipendente. Ottimo il cast composto da Paolo Sassanelli, Dino Abbrescia, Carolina Crescentini, Claudio Gioè e Michele Riondino.

"Ho corteggiato il progetto per tanto tempo- dice Gioè che interpreta il Commissario Silvestri - perchè è un prodotto cinematografico che strizza l'occhio all'improvvisazione teatrale e consente un approccio da interprete molto divertente".

Henry è stato presentato durante il Torino Film Festival dove ha ottenuto il premio del pubblico. Oggi vi mostriamo il trailer, una clip e un video con Claudio Gioè che vi invita ad andare al cinema!

 http://youtu.be/QoT5Vz7Qkcs

http://youtu.be/FmBkrf34CME

http://youtu.be/nfTm5JSAB20

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA