questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Hercules - Il Guerriero, primi minuti in anteprima

Attualità, Personaggi

25/06/2014

Dopo il recente Hercules - La Leggenda ha Inizio con Kellan Lutz, il prossimo 25 luglio il semi-dio greco torna sul grande schermo con Hercules - Il Guerriero, e questa volta è Dwayne Johnson, alias The Rock a dare volto e corpo al forzuto e coraggioso Hercules. Un guerriero forte e determinato che guida un gruppo di mercenari con l’obiettivo di dare termine a una sanguinosa guerra civile sulle terre di Tracia e di ritornare a regnare sul  proprio trono. Anima tormentata già dalla nascita, Hercules possiede la forza di una divinità  ma vive le sofferenze di un uomo terreno. Furfanti e canaglie di ogni sorta metteranno alla prova la forza mitologica di Hercules nell’ adrenalinico racconto del regista Brett Ratner sulle  vicende dell’eroe d’azione più epico di tutti i tempi.

Diretto da Brett Ratner, questo nuovo film dell'Universal Pictures, sceglie di raccontare le famose fatiche di Hercules, con una forte dose di effetti speciali e azione, mantenendo però come canovaccio la storia originale narrata sui libri da molti anni. Abbiamo avuto modo di vedere in anteprima circa 15 minuti di scene del film per farci un'idea di cosa ci aspetta quest'estate, oltre all'atteso Transformers 4 - L'Era dell'Estinzione. L'eroe interpretato da Johnson è affiancato da una serie di personaggi che creano insieme una squadra invincibile contro il nemico. Tra questi Irina Shayk nei panni di un'amazzone dotata di arco e frecce ed unica donna del gruppo, Rufus Sewell, John Hurt e Joseph Fiennes. Tra il dolore e i problemi di un uomo normale e le responsabilità e poteri di una divinità, Hercules si scontra contro il famoso leone di Nemea, il cane a tre teste Cerbero, eserciti minacciosi di demoni e altre creature. In particolare, tra le scene in anteprima, è affascinante e coinvolgente la battaglia con dei demoni dalla pelle verde e gli occhi rossi, che sfidano l'eroe e il suo gruppo con scontri corpo a corpo che seguono coreografie rocambolesce e suggestive, che denunciano la forte presenza di effetti digitali e di azione nel film. 

Un punto di forza di questo nuovo Hercules - Il Guerriero, è sicuramente Johnson nei panni del massiccio semi-dio pronto a tutto, che mescola bene una dose di humour e simpatia, con l'intrattenimento e la passione di una storia affascinante resa sullo schermo da un regista e da una troupe di alto livello, che non si perde in ripetizioni e particolari scontati.

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA