questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Helena Bonham Carter forse nel cast di Great Expectations

Attualità, Personaggi

15/04/2011

Dopo la nomination (meritatissima) agli Oscar 2011 come 'Miglior attrice non protagonista' per Il Discorso del re, Helena Bonham Carter è pronta per lanciarsi in nuovi ruoli. L'occasione potrebbe fornirgliela Mike Newell che ha intenzione di trasporre sul grande schermo Great Expectations, omonimo romanzo di Charles Dickens. A quanto pare il regista le avrebbe offerto il ruolo di Miss Havisham una vecchia nobile, inaridita nell'animo dall'abbandono sull'altare del promesso sposo in gioventù.

La storia è appunto un 'romanzo di formazione' e narra la storia dell'orfano Pip (che sta per Philip Pirrip),che vive con la sorella e viene assunto come 'dama di compagnia' di Miss Havisham appunto, finendo per invaghirsi di Estella, ragazza adottata dalla signora. Il ragazzo raggiungerà la maturità attraverso le sventure e le sofferenze che segneranno tutta la sua esistenza.

La sceneggiatura è stata scritta da da Rowan Joffe e prodotto dal premio Oscar Stephen Woolley e da Elizabeth Karlsen. Il protagonista dovrebbe essere interpretato da Jeremy Irvine che vedremo presto in War Horse di Steven Spielberg. Le riprese dovrebbero iniziare in autunno ed il film dovrebbe essere distribuito nel 2012 per il bicentenario della nascita di Dickens. Nel frattempo vedremo la Carter nuovamente nei panni della terribile Bellatrix Lestrange in Harry Potter e i doni della morte parte II e sarà presto sul set di Dark Shadows diretta dal marito Tim Burton.

Scritto da Manuela Blonna
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA