questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Heartbreakers: Romain Duris finalmente in versione romantica

Attualità

17/03/2010

Heartbreakers (titolo originale: L'arnacoeur) per la regia di Pascal Chaumeil, uscito oggi nei cinema francesi, ha suscitato l’entusiasmo della critica. In particolare l’ottima qualità dell’interpretazione dell’attore francese Romain Duris (Persécution, Tutti i battiti del mio cuore), il ritmo serrato della pellicola e il grande umorismo che sovrasta tutta la storia ha conquistato la stampa d’Oltralpe. Nel film c’è anche il ritorno sul grande schermo di Vanessa Paradis, l'astro nascente Julie Ferrier e l'eccezionale attore belga François Damiens. Una produzione che ha tutte le carte per conquistare il pubblico.

Per Romain Duris, che non aveva mai girato una commedia romantica, Heartbreakers è un debutto. "Volevo che l'aspetto romantico fosse spinto al massimo. Come nelle commedie romantiche inglesi che amiamo, tipo Notting Hill, in cui si ha voglia che i protagonisti si bacino, in cui si sa che questo accadrà e in cui, nonostante ciò, ci si emoziona quando questo avviene. Con Pascal Chaumeil, abbiamo sempre cercato la sincerità, e non un insieme di gag".

"Negli ultimi anni, ho fatto film piuttosto profondi e noir, come Tutti i battiti del mio cuore, Persécution e Paris, in cui ho cercato, volta per volta, di vedere quello che potevo metterci di mio, e ho passato molto tempo a riflettere nel profondo", prosegue l'attore. "Mi sono ritrovato a fare questo stesso lavoro preliminare su una commedia romantica. Non volevo che Alex fosse uno 007 del rimorchio, sicuro di sé, che si entusiasma troppo facilmente, con quel suo mezzo sorriso. Bisognava renderlo toccante, mostrare che si suda davvero la sua vita intima. Volevo che si capisse che faceva questo mestiere di sfascia famiglie per guadagnarsi il pane".

Heartbreakers sarà distribuito in Italia da Lucky Red.

Fonte: Cineuropa.org

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA