questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Harry Potter sfonda quota 3 milioni di euro al primo giorno

Attualità, Box Office

14/07/2011

Era nell'aria e tutti, noi compresi, ce l'aspettavamo. L'ottavo e finale capitolo della saga di Harry Potter, uscito ieri in Italia  in 1000 sale, di cui 500 in 3D, non ha deluso le aspettative, battendo subito il record di maggior incasso di sempre per il primo giorno di programmazione, grazie ad un incasso superiore ai 3 milioni di euro.

Il dato non è ancora completo, ma quel che è certo è che la soglia dei 3 milioni di euro è stata ampiamente superata, il che mette Harry Potter ed i Doni della Morte Parte 2 sopra ai risultati di esordio di Spiderman 3 ed Harry Potter e i Principe Mezzosangue, i due titoli 'campioni', che comunque nel primo giorno non avevano superato i 3 milioni.

NB: Aggiorniamo il dato numerico dell'esordio di Harry Potter n. 8 a 3.041.892 euro, confermando il record assoluto per un primo giorno. Il record precedente era detenuto da Spider-Man 3 (ottenuto in un festivo, il primo maggio), con 3 milioni, seguito da  Harry Potter e il principe mezzosangue e Che bella giornata entrambi a 2,7 milioni, e Twilight: Eclipse con 2,5 milioni.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA