questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Harry Potter, rivelazione di JK Rowling: “Hermione doveva sposare Harry al posto di Ron”

Attualità

02/02/2014

Povero Ron. Quasi sette anni dopo la realizzazione di Harry Potter e i Doni della Morte, e a tre anni dall’ uscita dell' ultimo film della famosa saga del mago con gli occhiali, simbolo di una generazione, la scrittrice JK Rowling ha confessato che Emma Watson nei panni di Hermione avrebbe dovuto sposare Harry invece di Ron secondo la sua idea originaria. La Watson è il guest editor del magazine Wonderland, che nel prossimo numero ha intervistato l’autrice.

La relazione tra Hermione e Ron è stata scritta come vera e propria realizzazione di un mio desiderio. E' così che è nata, davvero. Per motivi che hanno ben poco a che fare con la letteratura e molto di più con la mia fissazione nel rimanere coerente con i miei piani iniziali, Hermione e Ron finivano insieme. Lo so, mi dispiace moltissimo. Posso già sentire la rabbia e la furia che causeranno queste parole in alcuni fan, ma sono assolutamente onesta, e il tempo mi ha fatto inquadrare con maggiore obiettività questa vicenda. E' stata una scelta che ho fatto per motivi molto personali, non perchè la storia fosse credibile. Sto spezzando il cuore dei lettori? Spero di no”.

La Watson tende a concordare con l’autrice, dicendo: "Penso che ci siano dei fan che avevano immaginato questa cosa e che si chiedono se Ron sia mai riuscito a renderla veramente felice”. La rivista Wonderland non ha pubblicato l'intervista completa online scritta sul The Sunday Times, quindi forse non c'è molto di più da sapere. Ma perchè l'autrice ha confessato solo ora questa sua riflessione?

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA