questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Harry Potter e i doni della morte parte II, nuovo spot originale

Attualità, Spot

23/05/2011

A due mesi dall'arrivo nelle sale del capitolo conclusivo, si fa sempre più serrato il battage promozionale di Harry Potter e i doni della morte parte II, che in Italia nel rispetto della tradizione che vede uscire i film della saga di mercoledì, sarà distribuito il 13 Luglio, con due giorni di anticipo rispetto alla release americana. Oggi la pellicola ci mostra un nuovo spot tv di un minuto: oltre alle classiche scene che vedono protagonisti Harry e Voldemort, il filmato mostra dei momenti inediti dell'epica battaglia di Hogwarts, compresa la fuga di Severus Piton dalla scuola. A rilasciare un'intervista è stato inoltre Matthew Lewis, interprete di Neville Paciock, paffutello e timoroso compagno di Harry, Ron ed Hermione. Il personaggio come è stato possibile notare brevemente nella parte I, subisce una notevole crescita e dopo la partenza di Harry in cerca degli Horcrux, si ritrova a capo dell'Esercito di Silente.

Lewis ha rivelato che il suo ruolo è stato leggermente ampliato rispetto al romanzo di J.K. Rowling e lo sceneggiatore Steve Kloves gli ha addirtittura regalato un bellissimo monologo all'interno della battaglia finale. Diretto da David Yates, I doni della morte parte II schiera il solito cast di ottimi attori (tutti rigorosamente inglesi of course): il trio Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, affiancati da Ralph Fiennes/Voldemort, Alan Rickman, Helena Bonham Carter, David Thewlis, Kelly MacDormand, Tom Felton ed Helen McRory. Torneranno per un cammeo anche Michael Gambon/Albus Silente e Gary Oldman/Sirius Black.

Con Voldemort in possesso dell'invincibile Bacchetta di Sambuco, Harry deve completare la ricerca degli Horcrux, i frammenti di anima che il suo nemico ha nascosto per rendersi immortale. Intuito che alcuni di questi si trovano ad Hogwarts, il ragazzo torna a scuola accompagnato da Ron ed Hermione e supportato dagli insegnanti e dall'Esercito di Silente si prepara alla ultima battaglia con la sua nemesi: 'nessuno dei due può vivere, se l'altro sopravvive'....

Ecco lo spot!

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA