questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Harry Potter e i doni della morte parte II, l’intervista a Tom Felton

Attualità, Clip

05/07/2011

Mancano meno di dieci giorni all'arrivo nelle nostre sale di Harry Potter e i doni della morte, prevista per il 13 Luglio, con due giorni di anticipo rispetto alla release americana, per rispettare la tradizione tutta italiana che vede uscire i film della saga al mercoledì. E' la fine di un'era perché con questa seconda parte assisteremo finalmente allo scontro finale tra Harry e Voldemort, il suo nemico mortale. A parlare oggi è Tom Felton, interprete di Draco Malfoy, novello seguace del Signore Oscuro e rivale del protagonista fin dal suo primo giorno ad Hogwarts. Intervenuto durante la trasmissione britannica Daybreak, l'attore ha parlato dell'esperienza decennale sul set, che gli ha spalancato le porte di Hollywood, e di cosa ha significato per lui ed il resto del cast girare l'episodio finale.

All'interno della trasmissione è stata inoltre mostrata una clip inedita che vede un confronto tra Draco ed Harry all'interno della Stanza delle necessità: il maghetto è infatti intento a cercare il diadema di Corvonero che ha capito essere uno degli Horcrux nei quali Voldemort ha nascosto parte della sua anima, quando si imbatte nel nemico accompagnato da Goyle e Blaise Zabini (il cui personaggio sostituisce nella scena quello di Tiger, il cui interprete Jamie Waylett è stato escluso dal cast in seguito ad alcuni problemi con la droga che lo hanno coinvolto all'inizio delle riprese). Draco rivuole indietro la sua bacchetta, sottratagli da Harry durante la prigionia a Villa Malfoy ed il giovane Mangiamorte afferma di utilizzare la bacchetta di sua madre Narcissa, che pero ' non gli ubbidisce come dovrebbe'....

La scena all'interno della Stanza delle necessità è stata già annunciata come una delle più spettacolari ed alcuni frammenti sono visibili nel trailer ufficiale. Diretto da David Yates il film è stato girato in contemporanea alla parte I, e sarà disponibile anche in 3D. Conclusa l'esperienza con questa saga, Felton sarà nel cast de L'alba del pianeta delle scimmie, e nelle pellicole The apparition, Grace and Danger, ed Evac. Ecco la clip!

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA