questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Harry Potter e i doni della morte parte II: la sequenza di apertura in alta qualità

Attualità, Featurette

18/04/2011

A pochi giorni dalla versione bootleg, Trailer Addict pubblica la featurette contenente la scena di apertura di Harry Potter e i doni della morte parte II che sarà nelle nostre sale il 13 Luglio. La scena è infatti uno dei contenuti extra del dvd della parte I, in vendita dal 15 Aprile: il nuovo filmato è più esteso del precedente, ci mostra alcuni frammenti inediti (come un momento drammatico per Ron) ed un commento del regista David Yates e del produttore David Barron.

La scena è un importante dialogo a Villa Conchiglia tra Harry ed il fabbricante di bacchette Olivander: il mago chiede all'anziano signore cosa sa dei Doni della morte, gli rivela che Voldemort ha trovato la bacchetta di Sambuco profanando la tomba di Silente e lo interroga su quale sia il rapporto tra mago e bacchetta. Qui troviamo la prima incongruenza rispetto al romanzo di J.K. Rowling: nel libro infatti Olivander ignora l'esistenza dei Doni della Morte, non parla ad Harry della Pietra della Resurrezione e del Mantello dell'Invisibilità, tantomeno della possibilità che la bacchetta di Sambuco possa essere il terzo dono. La scelta dello sceneggiatore Steve Kloves è però probabilmente volta ad 'accelerare' i ragionamenti di Harry, che nel romanzo impiega molto tempo per capire come può forse sconfiggere la sua nemesi.

Nel complesso sembra che lo screening test del film, tenutosi un mese fa, abbia riscosso l'approvazione del pubblico che vi ha riscontrato una maggiore fedeltà al romanzo rispetto alla parte I. Staremo a vedere. Nel cast oltre al trio Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, anche Ralph Fiennes, Alan Rickman ed Helena Bonham Carter.

Ecco la featurette:

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA