questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Harry Potter e i doni della morte parte II, featurette dedicata a Piton!

Attualità, Featurette

11/07/2011

E' il sito web Oclumencia a pubblicare una nuova featurette originale di Harry Potter e i doni della morte dedicata ad uno dei personaggi più enigmatici ed affascinanti della saga, Severus Piton (Snape in originale) al quale da ormai dieci anni presta il volto il bravissimo Alan Rickman. L'attore stesso insieme a J.K. Rowling, Daniel Radcliffe, Emma Watson e ai produttori David Heyman e David Barron parla del villain della pellicola. Professore di pozioni avverso ad Harry fin dal primo giorno di scuola ad Hogwarts negli anni è stato sempre sul filo tra bene e male scatenando i sospetti del giovane maghetto. E' lui ne Il principe mezzosangue ad uccidere Albus Silente quando si rende conto che il giovane Draco Malfoy non sarà mai in grado. Ne I doni della morte lo ritroviamo preside di Hogwarts diventata ormai un feudo dei Mangiamorte di Voldemort.

Nella featurette l'attore spiega come si è approcciato al ruolo conferendo a Piton un'aura di superiorità e di mistero che lo rendono a tutt'oggi uno dei personaggi più amati benchè temuti dell'intera saga. Vediamo Piton comunicare ai suoi studenti quale sorte gli toccherà se dovesse scoprire che stanno nascondendo Harry Potter, un dialogo tra lui e Lord Voldemort ed anche un duello con la professoressa McGranitt che culmina con la sua fuga dalla scuola. Formatosi anche in teatro, Rickman è noto inoltre per aver preso parte a pellicole come Guida galattica per autostoppisti, Love Actually, Profumo - storia di un assassino, Alice in Wonderland e Robin Hood principe dei ladri, nel quale interpretava il terribile sceriffo di Nottingham.

Mancano ormai solo due giorni alla release italiana de I doni della morte che sarà nelle nostre sale con due giorni di anticipo rispetto agli Usa. Diretta da David Yates la pellicola metterà la parola fine ad una delle saghe fantasy più amate degli ultimi anni. Il film verrà inoltre presentato in anteprima durante il Giffoni film festival. Potete vedere la featurette cliccando qui. Buona visione!

Fonte: Oclumencia

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA