A pochi giorni dall'arrivo nelle sale ecco online due nuove clip per Harry Potter e i doni della morte parte II, capitolo conclusivo della saga nata dalla penna di J.K. Rowling. Nella prima vediamo una scena all'interno di Hogwarts nella quale Harry (Daniel Radcliffe), è impegnato nella ricerca del diadema di Corvonero e cerca di liberarsi di Luna Lovegood. La ragazza però ha avuto un'intuizione su dove potrebbe trovarsi il misterioso oggetto ed invita il mago a fermarsi e lasciarsi aiutare. La seconda è invece una nuova intervista andata in onda sul canale britannico Itv, che ci mostra un dialogo tra Harry, Ron ed Hermione: il primo ha capito di dover tornare ad Hogwarts perchè è lì che Voldemort ha nascosto gli ultimi Horcrux, ma Hermione non crede sia una scelta sagga, dal momento che la scuola è invasa dai Mangiamorte.
A rilasciare alcune dichiarazioni è stato inoltre lo scenografo premio Oscar Stuart Craig, che ha parlato di come ha 'distrutto' Hogwarts per mettere in scena la battaglia finale. Craig si è ispirato alla Seconda Guerra Mondiale, studiando i profili degli edifici bruciati. Ha inoltre spiegato di aver espressamente chiesto a J.K. Rowling di poter cambiare il luogo dove avviene la morte di un personaggio che non sveliamo, perché molto più teatrale e drammatico.
Diretto da David Yates, il film verrà distribuito anche in 3D. La saga di Harry Potter in ogni caso non si fermerà qui: l'autrice ha rivelato di aver intenzione di scrivere con l'aiuto dei fan che negli anni le hanno rivolto domande e dato suggerimenti, la stessa storia con dettagli mai rivelati prima d'ora. Il progetto definito Pottermore, partirà ad Ottobre. Nel frattempo ecco le clip!