questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Harry Potter e i doni della morte parte II, due nuove clip

Attualità, Clip

06/07/2011

A pochi giorni dall'arrivo nelle sale ecco online due nuove clip per Harry Potter e i doni della morte parte II, capitolo conclusivo della saga nata dalla penna di J.K. Rowling.  Nella prima vediamo una scena all'interno di Hogwarts nella quale Harry (Daniel Radcliffe), è impegnato nella ricerca del diadema di Corvonero e cerca di liberarsi di Luna Lovegood. La ragazza però ha avuto un'intuizione su dove potrebbe trovarsi il misterioso oggetto ed invita il mago a fermarsi e lasciarsi aiutare. La seconda è invece una nuova intervista andata in onda sul canale britannico Itv, che ci mostra un dialogo tra Harry, Ron ed Hermione: il primo ha capito di dover tornare ad Hogwarts perchè è lì che Voldemort ha nascosto gli ultimi Horcrux, ma Hermione non crede sia una scelta sagga, dal momento che la scuola è invasa dai Mangiamorte.

A rilasciare alcune dichiarazioni è stato inoltre lo scenografo premio Oscar Stuart Craig, che ha parlato di come ha 'distrutto' Hogwarts per mettere in scena la battaglia finale. Craig si è ispirato alla Seconda Guerra Mondiale, studiando i profili degli edifici bruciati. Ha inoltre spiegato di aver espressamente chiesto a J.K. Rowling di poter cambiare il luogo dove avviene la morte di un personaggio che non sveliamo, perché molto più teatrale e drammatico.

Diretto da David Yates, il film verrà distribuito anche in 3D. La saga di Harry Potter in ogni caso non si fermerà qui: l'autrice ha rivelato di aver intenzione di scrivere con l'aiuto dei fan che negli anni le hanno rivolto domande e dato suggerimenti, la stessa storia con dettagli mai rivelati prima d'ora. Il progetto definito Pottermore, partirà ad Ottobre. Nel frattempo ecco le clip!

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA