questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Harry Potter 8: incassi superiori alle stime

Attualità, Box Office

19/07/2011

Piove sempre sul bagnato. Come se non bastava aver battuto una sfilza di record, oggi arriva la comunicazione della Warner Bros che i dati reali d'incasso del primo weekend di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 sono superiori alle prime stime sia negli Stati Uniti che a livello globale.

Quindi l'asticella dei record va ancora alzata. Per quanto riguarda gli incassi Usa del week end la cifra è adesso di 169,2 milioni di dollari (e non 168,6 come comunicato ieri), mentre al long week end internazionale, al di fuori degli Usa, mancavano 5 milioni di dollari, quindi la cifra adesso è di 312,3 milioni per un totale 'globale' di 481.5 milioni di dollari. 

Inoltre sono state comunicate le percentuali degi biglietti tra 2D e 3D, che vedono quest'ultimo formato prevalere (con il 60% degli incassi) nel mercato internazionale, mentre negli Usa la percentuale di biglietti 3D è del 43% del totale. Infine secondo gli analisti americani, nonostante il film abbia battuto il record di miglior week end di esordio di tutti i tempi, in considerazione del sovrapprezzo del 3D e dell'inflazione, viene retrocesso alla sesta posizione degli incassi 'all time'.

 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA