questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Happy Feet, ecco il teaser trailer del sequel

Attualità, Clip

27/05/2011

I pinguini si sa da sempre piacciono moltissimo al cinema. Da Madagascar al prossimo film con Jim Carrey, I Pinguini di Mister Popper (in uscita il 12 agosto in Italia per la 20th Century Fox), i buffi bipedi sono stati spesso protagonisti di spassose storie.

Molto probabilmente la pellicola nella quale sono stati maggiormente protagonisti, divertendo gli spettatori, è stato Happy Feet nel 2006 per la regia di George Miller. Si narravano la avventure e disavventure di Mambo, pinguino stonatissimo, in una comunità dove, al contrario, il saper cantare era fonte di sussistenza. Attraverso la composizione di una melodia non solo si veniva accettati dagli altri ma si trovava anche l’anima gemella. E così il piccolo Mambo, allontanato per la sua inadeguatezza dal gruppo, intraprende un viaggio dove scopre che se non sa cantare sa però ballare come Fred Astaire. E, grazie a questa sua caratteristica, non solo sarà riaccettato dai suoi simili ma diventerà anche il beniamino della comunità.

Per quanto riguarda la trama del sequel di Happy Feet – che ricordiamo si aggiudicò l'Oscar nel 2007 come Miglior Film di Animazione – si ritorna con questa nuova storia nei magnifici paesaggi dell’Antartide e ripreso in uno straordinario 3D. Mambo, il Maestro di Tip Tap, ha dei problemi con il suo figlioletto Erik che è coreo-fobico. Ovvero è recalcitrante alla danza. Se nel primo episodio era Mambo incapace di cantare con la conseguenza di lasciare il gruppo, questa volta ad andarsene sarà Erik per avventurarsi nel mondo fino ad incontrare The Mighty Sven, un gruppo di pinguini che sa volare! Mambo non ha alcuna speranza di riuscire a competere con questo nuovo e carismatico gruppo di pinguini. Ma le cose cominciano a peggiorare quando il pianeta è scosso da potenti forze di cui i bipedi non comprendono la natura. Erik impara da suo padre che cosa vuole dire avere coraggio e sapere affrontare le situazioni e Mambo, dal canto suo, prende la guida di tutta la comunità cercando di individuare come risolvere i problemi. Una salvezza arriva da due fantastiche creature – il minuscolo Krill e il gigantesco Elephant Seals – che si riveleranno una valida risorsa perché le cose ritornino ad andare per il verso giusto.

Mambo in originale era doppiato da Elijah Wood. Ed è stato proprio l’attore a raccontare ad Empire dettagli in più sul sequel, ovvero Happy Feet 2. Oltre al 3D le novità sono l’entrata in scena di nuovi personaggi e numeri musicali – di danza e musica – sempre più numerosi e con coreografie sempre più strabilianti.

Happy Feet 2 avrà le voci di, oltre che di Wood, di  Sofia Vergara, Robin Williams, Matt Damon, Brad Pitt e Hank Azaria. In Italia arriverà il 13 gennaio 2012 distribuito dalla Warner Bros.

VAI AL TEASER TRAILER

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA