questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Habemus Papam: prime immagini alla festa di Raicinema

Attualità

19/11/2010

In occasione della festa per i dieci anni di Rai Cinema, all'Auditorium della Conciliazione e quindi a pochi passi da San Pietro, è stato mostrato in anteprima assoluta un primissimo trailer del nuovo film di Nanni Moretti, Habemus Papam, montato appositamente dal registra, che ha lasciato come colonna sonora il rumore dei ciak, per l'occasione.

Le immagini, di grande effetto scenografico, mostrano una lunga fila di cardinali in attesa di entrare nel Conclave; il Papa appena eletto, un Michel Piccoli molto ispirato, e lo stesso Moretti, che nel film interpreta lo psicanalista del Pontefice, che parla al suo illustre paziente. Habemus Papam, dopo il rifiuto del Vaticano a concedere la cappella Sistina, è stato girato a Cinecittà, dove è stata ricostruita la sala del Conclave, ed a Palazzo Farnese, dove sono state ambientate le scene del Vaticano.

Tra gli interpreti, oltre a Piccoli e lo stesso Moretti, Jerzy Stuhr, Margherita Buy, Renato Scarpa e Franco Graziosi. Il film uscirà sul grande schermo a febbraio-marzo 2011.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA