questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Guillermo del Toro: da “Alle montagne della follia” a “Pacific Rim”

Attualità, Personaggi

08/03/2011

Guillermo del Toro merita molto di più! Fra i registi più creativi e immaginifici attualmente al lavoro, del Toro non siede dietro la macchina da presa da Hellboy II: The Golden Army nel 2008.

Dopo aver lasciato la regia de Lo Hobbit 1° Parte, lo scorso maggio, perchè gli studio non definivano una data d'inizio riprese (...scherzo del destino le riprese de Lo Hobbit prenderanno il via il 21 marzo con Peter Jackson alla regia), adesso del Toro potrebbe essere nuovamente bloccato a causa degli ingenti problemi di budget (la pellicola costerebbe 150 milioni di dollari) che rinvierebbero all'infinito l'inizio di Alle montagne della follia, adattamento del classico di H.P. Lovecraft.

Sembra che il regista abbia lavorato assiduamente alla riduzione del budget, confermando alla Universal anche la presenza di Tom Cruise come protagonista del film. Nulla da fare per la Universal, così dichiara il produttore Don Murpy: "Stiamo cercando tutti quanti di far partire Le Montagne della Follia con Tom e Jim e tutti quanti, ma non abbiamo ancora una data di inizio, assolutamente." Se la situazione rimarrà in questa fase di stallo è probabile che del Toro potrebbe offrire il progetto ad altri studios interessati, tra cui la Fox, visto che tra i produttori dell' horror compare James Cameron, da tempo legato allo studio. 

Ma il regista de Il Labirinto del Fauno non si ferma e già guarda alla Legendary Pictures che gli propone la regia del monster movie Pacific Rim, scritto da Travis Beacham. Nel film, ambientato nel futuro, la Terra dovrà unirsi per combattere userie di creature minacciose che minacciano l'invasione del Pianeta. Le riprese prenderanno il via a settembre.

Fonte: Collider

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA