questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Guida tv martedì 16 luglio

Attualità

16/07/2013

Quale occasione migliore per tenersi stretti stretti davanti alla tv se non un bel film? Rigorosamente con aria condizionata accesa!

Rai Uno ore 21.15 - P.S. I love you
Un film che può essere visto solo dai forti di cuore, altrimenti preparate fazzoletti e dolcetti a portata di mano perché si piange, e tanto.
Hilary Swank perde il marito (Gerlad Butler) per un brutto male, ma lui non se ne va completamente le lascia in eredità una serie di lettere con delle indicazioni di vita da seguire per non farla sentire sola e triste. Genereranno situazioni e momenti comici e drammatici. Un film di donne per le donne, ma soprattutto un film d'amore.

Rai Due ore 21.15 - A tutto serial
Squadra speciale Cobra 11 e a seguire Cobra 11

Rete4 ore 21.10 -  Blood Diamond – Diamanti di sangue
Un film del 2006 con lo straordinario Leonardo Di Caprio, ambientato nella Sierra Leone nel 1999 durante la guerra civile. Un giovane mercenario sudafricano, un pescatore afriacano e un giornalista americano si uniscono per una causa comune: recuperare un raro e prezioso diamante. Una pellicola cruda e amara sullo scempio della guerra e sulle vicende che si articolano dietro ad essa con un interpretazione sublime da parte di Di Caprio.

Italia Uno ore 21.10 - A tutto serial
CSI Scena del Crimine

RaiMovie ore 21.15 - Caos Calmo
Un film tratto dal libro omonimo di Sandro Veronesi che vede come protagonista un uomo Pietro Paladini (Nanni Moretti), la cui vita subisce un grande shock. Mentre la coppia è al mare nella loro casa, Pietro salava la vita ad una sconosciuta che rischia di affogare, mentre è occupato nel salvataggio, la moglie muore improvvisamente sulle scale di casa per un malore. La reazione dell'uomo è passiva, come in attesa che arrivi il dolore, si rifugia su una panchina di fronte scuola della figlia. Da quella posizione osserva il mondo in maniera differente riprendendo in mano la sua vita. Non c'era attore migliore per la parte di Nanni Moretti.

Scritto da Sonia Serafini
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA