questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Guida tv e consigli per lunedì 1 luglio

Attualità, TV

01/07/2013

Eccoci a lunedì, dopo il weekend una serata a casa in compagnia del palinsesto televisivo. I nostri consigli riguardo due film: "Quasi Amici" e "Psyco".

Guida tv:
Rai Uno alle 21:15 propone un nuovo e brillante episodio del commissario più famoso d'Italia: Il commissario Montalbano.
Rai Due a tutto serial, alle 21:10 si comincia con Squadra speciale Cobra 11 per finire con Vegas.
Canale 5 film tv in prima serata alle 21:10 con "Licenza di matrimonio". Commedia romantica su due giovani che vogliono convolare a nozze e sono accompagnati nel percorso da un estroso prete: Robin Williams.
Italia 1 anche Mediaset si dedica alle fiction alle 21:10 con CSI: Scena del crimine per proseguire con Covert Affairs.

I nostri consigli:
Su Premium Cinema Comedy alle 21.15 c'è "Quasi amici" la commedia del 2011 di Olivier Nakache, Eric Toledano. Il film racconta con leggerezza e dolcezza la storia vera di un'amicizia nata  fra due persone socialmente e fisicamente differenti. Il paraplegico Philippe è un miliardario che cerca una persona che possa accudirlo, attraverso le sue assistenti fa fare dei colloqui, ad uno di questi si presenta Driss, un ragazzone di colore senza arte ne parte che ha bisogno di un foglio per far vedere al collocamento che ci ha provato. Sorpreso più che mai viene assunto. Fra i due si instaura un vero e proprio rapporto di amicizia, bello e puro, che li porterà ad aiutarsi a vicenda. Il film rivelazione del 2012 straordinariamente bello, che ha saputo coniugare comicità e drammaticità.

Su Rete 4 in seconda serata "Psycho" il film del 1998 di Gas Van Sant vietato ai minori di 14 anni, non un remake, ma una vera e propria fedele riproduzione, dettagliatissima, del capolavoro di Hitchcock. Un omaggio del regista al grande maestro del brivido. Nel cast Vince Vaughn, Julianne Moore, Viggo Mortensen e Anne Heche.

Scritto da Sonia Serafini
Tag: tv, guida tv
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA