questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Guida tv di lunedì 15 Luglio

Attualità

15/07/2013

I consigli per questo lunedì di metà Luglio con due pellicole, una impegnata e seria con un cast di altissimo livello e una sceneggiatura intricata che vi terrà inchiodati alla tv, l'altra una scanzonata avventura fra mondi dimenticati per tornare un po' bambini e vivere un meraviglioso cinema.

Buona visione!

Il dubbio - Raitre 21.05
La pellicola di John Patrick Shanley con un cast stellare Meryl Streep, Philip Seymour Hoffman e Amy Adams. Nel 1964 nel Brox un prete cerca di apportare delle modifica all'interno della mentalità della comunità, partendo dai rigidi costumi della scuola che vengono tenuti in piedi dalla severa Sorella Beauvier. La suora è la Preside della scuola, che ha basato sulla disciplina e la disciplina tutto il sistema. Ma il vento del cambiamento sociale arriva anche li, e l'istituto accetta di prendere con se il primo studente di colore, il fatto genera subito qualche pettegolezzo quando una sorella confida alla Preside come gli atteggiamenti del prete siano troppo affettuosi nei confronti del ragazzo. La donna si vede subito pronta ad iniziare una vera e propria crociata contro l'uomo e svelare le sue vere mire e intenzioni per salvare la scuola, senza avere un minimo di prova ne sicurezza morale. Così si genera il dubbio che tiene in piedi l'intera pellicola con delle interpretazioni a dir poco straordinarie del cast. Dove si nasconderà la verità?

Jurassic Park - Italia 1 21.10
Ormai molti anni fa, quel genio di Steven Spielberg ci portava a fare la conoscenza degli animali più antichi e più affascinati della storia, i dinosauri. Esplorando insieme questo universo con un meraviglioso parco a tema che ben presto si scoprì rivoltarsi contro i suoi invasori. Un film che è diventato un cult, una pellicola generazionale che ultimamente è riuscita al cinema facendo degli incassi inaspettati. Imperdibile.

Scritto da Sonia Serafini
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA