questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Guida Tascabile per la Felicità - Anteprima europea al Festival di Roma - Alice nella città

Attualità, Eventi

07/10/2014

David ha 15 anni, una passione per il birdwatching ereditata dalla mamma e un papà che, rimasto vedovo da poco, ha deciso di risposarsi e scegliere proprio lui come testimone! Quando avvista un esemplare di anatra considerata estinta, David coglie quest’occasione per partire con i suoi amici e Ellen, la nuova arrivata a scuola, per documentare la scoperta. Quella che sembra solo una missione che potrebbe farli diventare famosi, diventa un’avventura ben più grande. Un film poetico e leggero al tempo stesso, sul passaggio all’età adulta e sulla possibilità di imparare a essere felici.

Guida tascabile per la felicità” segna il debutto alla regia di Rob Meyer, che ha scritto il film con il premio Oscar Luke Matheny. “Sideways” incontra “Stand By Me” in questa tenera storia di amicizia, affetti familiari e desiderio di entrare nella storia del birding, a detta della critica americana.

Ma soprattutto, per usare le parole del regista, «Guida tascabile per la felicità è un film che vuole arrivare al cuore delle emozioni umane».

Un film di Rob Meyer con Ben Kingsley, Kodi Smit-McPhee, James LeGros, Alex Wolff, Katie Chang, Michael Chen.

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA