questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Greetings From Tim Buckley, Penn Bagdley sarà il protagonista

Attualità, Personaggi

21/06/2011

Non sono serviti gli appelli lanciati da Robert Pattinson nelle scorse settimane per ottenere il ruolo di Jeff Buckley nel biopic Greetings from Tim Buckley. A spuntarla, come rivela il Los Angeles Times è stato invece Penn Badgley. Meno noto sicuramente rispetto all'eroe della saga di Twilight, l'attore lanciato dalla serie tv Gossip Girl, nella quale continua a militare da ormai quattro stagioni, ha convinto la casa di produzione Smuggler Films grazie all'innato 'senso musicale'. 

Il portavoce Patrick Milling Smith ha infatti così commentato: "Abbiamo cercato a lungo un attore capace di incarnare lo spirito di Jeff, e lo abbiamo trovato con Penn. Sarà la storia di un padre e di un figlio nella sua forma più pura, un rito di passaggio reso possibile da un viaggio romantico in cui Jeff scoprirà se stesso, accetterà ciò che è realmente e abbandonerà il fantasma del padre scoprendo la propria voce".

La pellicola infatti si concentrerà anche sul padre di Buckley, Tim ed inizierà con la partecipazione di Jeff al tribute concert dedicato proprio al genitore nel 1991 che lanciò la sua carriera. Le riprese inizieranno ad Agosto a New York dirette da Daniel Algrant autore della sceneggiatura in collaborazione con Emma Sheanshang e David Brendel. Badgley dal canto suo è naturalmente entusiasta del ruolo: "Interpretare un uomo con un enorme talento musicale, profondamente incompreso e mitizzato, è qualcosa di speciale e sacro. Darò tutto me stesso in questo progetto". Dovrà dividersi tra questo set e quello dell'ultima stagione del suo Gossip Girl. Sarà inoltre anche nel cast della commedia romantica One night with you, al fianco di Taylor Swift.

Fonte: LA Times

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA