questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Great expectations, prime immagini per Helena Bonham Carter

Attualità, Personaggi

07/11/2011

Che il cinema tragga sempre ispirazioni dalle grandi opere letterarie si sa. Lo vediamo attualmente con I tre Moschettieri di Dumas e lo vedremo il prossimo anni con Il Grande Gatsby e con questo Great Expectations diretto da Mike Newell, che torna in sala dopo il sopravvalutato Prince of Persia.

Romanzo di formazione scritto da una autentica figura di culto nella letteratura inglese, Charles Dickens, racconta le vicende di un giovane londinese dal carattere incostante, Philip Pirrip, detto Pip, il quale attraverso una serie di eventi straordinari, riesce ad elevarsi a una condizione sociale superiore, affrancandosi così dalle proprie origini. Solo in seguito imparerà ad apprezzare quel mondo umile che aveva lasciato per inseguire le sue "grandi speranze". E alla fine capirà quali sono i veri valori, traendone indicazioni su come agire.

Arrivano oggi in rete le prime immagini di Helena Bonham Carter sul set. L’attrice candidata all’Oscar lo scorso anno per Il discorso del re è ormai sempre più attratta dai ruoli in costume: qui la vediamo nei panni di Miss Havisham, una vecchia nobile, che inaridità da una grande delusione d’amore riversa il suo dolore su Estella, una bellissima ragazza che secondo i suoi progetti nessuno potrà mai avere…

Nel cast troviamo anche Ralph Fiennes (Magwitch) Jason Flemyng (Joe Gargery), Holliday Grainger (Estella), Jeremy Irvine (Pip) e Sally Hawkins (Mrs Joe).

La sceneggiatura è firmata da David Nicholls, autore e sceneggiatore di One day, da Venerdì nelle sale.

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA