questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Grande Festa Brasialiana Rio a Cento Carnevale D’Europa

Promozioni

17/02/2011

La 20th Century Fox Italy ha scelto Cento Carnevale d’Europa per promuovere l’attesissimo film di animazione in 3D RIO, in uscita nelle sale italiane il prossimo 15 Aprile. Dai creatori della saga de L'Era Glaciale, RIO è una commedia avventurosa sulla riscoperta del proprio lato selvaggio incentrata sulle vicende di Blu, un raro esemplare di pappagallo che pensa di essere l'ultimo della sua specie, ma quando scopre che c'è un'altro pappagallo come lui - e che lei è un esemplare femminile di nome Jewel- decide di abbandonare le comodità della sua gabbietta nella piccola cittadina del Minnesota dove vive e si dirige a Rio nella speranza di incontrarla.
 
Sarà una festa tutta all’insegna del Brasile quella che accoglierà i visitatori di una delle manifestazioni più popolari d’Europa che potranno scatenarsi con i ritmi carioca e imparare qualche passo di samba.
 
Il Carnevale di Cento, grazie all'intraprendenza del patron Ivano Manservisi che ogni anno riesce a portare alla sua manifestazione numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, è il primo Carnevale al mondo a essere gemellato dal 1993 con quello di Rio De Janeiro.
 
E proprio direttamente dal Carnevale carioca, per festeggiare Blu e Jewel, arriverà a Cento un folto gruppo di ballerine e percussionisti brasiliani appartenenti a una delle più famose scuole di samba di Rio, la Bejia Flor.
 
I fan dei protagonisti de film RIO potranno unirsi al coloratissimo gruppo brasiliano e sfilare ballando per le vie di Cento o farsi truccare per trasformarsi in tanti pappagallini e naturalmente ricevere in omaggio un gadget del film. Per tutti i bambini una foto ricordo sul set RIO che verrà allestito in Piazza della Rocca.
 
L'appuntamento per tutti è a Cento per domenica 6 marzo.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA