questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Medusa: grande cinema italiano

Attualità, Interviste, Personaggi

28/11/2012

Un line up di titoli fondato soprattutto su grandi autori italiani come Muccino, Moccia, Sorrentino e Brizzi, ma anche su artisti che hanno incontrato grande favore da parte del pubblico come Checco Zalone e i Soliti Idioti, nonché su qualche giovane regista di grande talento come Edoardo Leo cui mancano alcuni titoli internazionali che dovremmo potere presentare all’esercizio dopo le Giornate professionali e comunque nel corso dei prossimi mesi.

Così Paolo Pozzi, Direttore della Distribuzione di Medusa Film parla del listino 2013 ricco anche di anticipazioni per il 2014 con i nomi di Aldo, Giovanni e Giacomo; Paolo Sorrentino; Ficarra e Picone; Paolo Genovese e Fausto Brizzi.

”Proprio Fausto Brizzi sarà il regista della commedia che presenteremo a Natale 2013.” Puntualizza Pozzi “Un film corale di cui presto annunceremo in dettaglio il cast.”

Sono, però, due film americani a segnare i primi mesi del 2013 per Medusa: il nuovo film americano di Gabriele Muccino, la commedia sentimentale Quello che so sull’amore (10 gennaio) con Gerard Butler, Jessica Biel, Uma Thurman, Dennis Quaid, Catherine Zeta-Jones e, il 7 febbraio, Gambit di Michael Hoffman e che propone un cast di attori molto forte tra cui spiccano i nomi di Stanley Tucci, Cameron Diaz, Colin Firth. Tra gli altri film non italiani già annunciati da Medusa due pellicole con il carismatico protagonista di Quasi Amici Omar Sy: il poliziesco comico De l’autre coté du periph (24 aprile) e Les Seigneurs (26 settembre) per la regia di Olivier Dahan. Spazio anche all’animazione con la versione 3D del celebre romanzo di Edgar Rice Burroughs Tarzan (10 ottobre).

“Tra febbraio e aprile abbiamo una serie interessantissima di film italiani.” Spiega Pozzi “Universitari di Federico Moccia in uscita il 28 febbraio, seguito il 7 marzo dalla commedia con Angela Finocchiaro e Giovanni Storti (quello del premiato trio Aldo, Giovanni e Giacomo) Eva dopo Eva per la regia dell’esordiente Sophie Chiarello. Per la festa del papà faremo uscire il nuovo film di Edoardo Leo con Raoul Bova, Marco Giallini e Nicole Grimaudo Buongiorno Papà.”

Medusa posiziona in maniera un po’ scaramantica l’11 aprile il nuovo film di Paolo Sorrentino La grande bellezza con Carlo Verdone, Toni Servillo e Sabrina Ferilli che visto il track record del regista napoletano ha molte probabilità di essere preso per il Festival di Cannes. “In quel caso posizioneremo l’uscita a ridosso della prima sulla Croisette” promette Pozzi. In autunno il nuovo film di Checco Zalone (31 ottobre) e I soliti idioti in vacanza a New York (28 novembre).

Scritto da Marco Spagnoli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA