questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Grace of Monaco: l’uscita americana slitta al 2014

Attualità, Eventi

24/09/2013

The Weinstein Co. ha deciso di slittare alla primavera del 2014 l'uscita del film  Grace of Monaco, biopic dell'attrice Grace Kelly diventata Principessa  di Monaco, interpretato da Nicole Kidman, e la cui release era stata precedentemente fissata al 27 novembre di quest'anno, in tempo per  contendere nella corsa agli Oscar, puntando in particolare sulla interpretazione della Kidman.Adesso invece la decisione dei fratelli Weinstein di spostare il film, che avrebbe bisogno di altro tempo per essere completato, a primavera 2014, con una strategia diversa, da film commerciale piuttosto che film d'autore.

Scritto da Arash Amel, e diretto da  Olivier Dahan (La vie en Rose) il cast vede accanto a Nicole Kidman, Tim Roth, Paz Vega, Parker Posey, Frank Langella e Derek JacobiOltre ad un eventuale problema di tempi, la decisione di The Weinstein Co sembra dettata anche dall'affollamento di film già prenotati per la corsa agli oscar che si trova a dover gestire, a cominciare da Fruitvale Station, The Butler  e The Grandmaster, oltre ai documentari  20 Feet from Stardom e Salinger. Inoltre deve ancora far uscire i titoli presentati al festival di Toronto: Mandela - Long Walk to Freedom, Philomena, August - Osage County e One Chance, tutti in pole per la Oscar season.

In Italia l'uscita di Grace of Monaco è stata fissata dalla Lucky Red al 19 dicembre di quest'anno e non è chiaro se la decisione americana possa influenzare anche l'uscita italiana.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA