questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Goool! in anteprima al Future Film Festival

Animazione, Attualità, Eventi

13/03/2014

Koch Media Italia è orgogliosa di annunciare che il suo primo film d’animazione, #Goool!, sarà presente alla XVI edizione del Future Film Festival (1/6 aprile – Cineteca di Bologna - Cinema Lumière; Biblioteca Salaborsa), uno dei più importanti eventi internazionali legati alla cinematografia d’animazione.  Amadeo, Beto, Capi, Loco, Liso e gli altri, divertentissimi, protagonisti di #Goool!, la spettacolare pellicola d’animazione firmata dal regista Juan José Campanella, premio Oscar per  “Il Segreto dei suoi occhi”, danno appuntamento a Bologna il 6 aprile. Tutti quanti si stanno già scaldando per garantire uno spettacolo con i fiocchi e per dare il via alla partita cinematografica più coinvolgente dell’anno. Goool! farà così il suo debutto a Bologna prima dell’uscita nazionale prevista per il 29 Maggio.

È per noi motivo di grande orgoglio presentare Goool! al Future Film Festival”, ha commentato Umberto Bettini, Country Manager Koch Media Italia. “Per Koch Media Italia si tratta della prima distribuzione in termini di film di animazione. Le premesse sono più che buone dato che nei paesi in cui è già uscito, Argentina e Spagna, è già diventato un caso di successo. In Argentina ha addirittura stabilito un nuovo record di incassi. La presenza di Goool! all’interno di un contesto così importante nell’industria cinematografica d’animazione, quale il Future Film Festival, saprà aiutarci nel far apprezzare ulteriormente questa pellicola anche al pubblico e alla critica italiana”. 

“Per il Future Film Festival ospitare Goool! è un enorme piacere - spiegano i direttori artistici del Festival Giulietta Fara e Oscar Cosulich – perché il film è un esempio perfetto di animazione d’autore, realizzata dal premio Oscar Campanella, che per la prima volta lavora con un film animato. L’Argentina è negli ultimi anni in grande crescita, ed è stata oggetto di un focus specifico del Future Film Festival nel 2008. E Anima Buenos Aires, film argentino, si è  aggiudicato, nel 2013, il Platinum Grand Prize come miglior film proprio al Future Film Festival. Goool! rappresenta dunque un ottimo punto d’arrivo del cinema argentino per ragazzi, capace di unire una animazione molto curata con una storia davvero originale”.

 

 

 

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA