questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Gomorra trionfa ai David

11/05/2009

E' Gomorra di Matteo Garrone ad aggiudicarsi i premi principali: miglior film, miglior regista, miglior sceneggiatura (firmata tra gli altri da Roberto Saviano) e miglior produttore a Domenico Procacci. Il film di Paolo Sorrentino si consola con i premi per l'interpretazione di Toni Servillo e Piera Degli Esposti, oltre che per una serie di categorie tecniche. Alla fine della serata, tra i due grandi competitor finirà in pareggio: sette statuette a testa.

Garrone vince anche un'altra statuetta molto importante, per Pranzo di Ferragosto, l'opera prima da lui prodotta. Le tre commedie (Ex, Tutta la vita davanti, Si può fare) che erano entrate nell'elenco dei candidati, nonostante l'eccellente sdoganatura del Presidente Giorgio Napolitano, restano fuori dal Palmarés.

Due David al film di Giuliano Montaldo I demoni di San Pietroburgo, uno per il bel film di Gianni Zanasi Non pensarci e uno a Si può fare (David Giovani) che porta sul palco, con il regista Giulio Manfredonia, anche il gruppo 'cooperativo' degli interpreti 'picchiatelli'.

 

Scritto da ADMIN
Tag: feisbum,
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA