questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Gomorra 2 avanti tutta: già si pensa alla terza serie

Attualità, Serie TV

02/07/2015

La prima parte è stata la serie italiana più venduta all’estero di tutti i tempi, con un record di 113 territori oltre l’Italia. Adesso da circa un mese sono iniziate le riprese della seconda serie che avranno luogo a Napoli, Roma, Germania, Croazia e Honduras. Una maratona di ventuno episodi di un’ ora ciascuno con fine riprese previste a fine ottobre per una messa in onda su Sky probabilmente entro la primavera del 2016, in contemporanea in Italia, UK, Austria e Germania.  

E per questa seconda attesissima serie tutti i grandi partner produttivi hanno rinnovato i loro contratti, a partire da The Weinstein Company, Canal Plus, HBO Nordic, oltre ovviamente a Cattleya e Fandango, in partnership con la tedesca Beta Film, che si dividono il ruolo operativo, con Stefano Sollima ancora una volta alla regia e alla direzione artistica, visto che era materialmente impossibile che potesse dirigerli tutti lui, e pertanto alcuni episodi saranno diretti da altri registi come Claudio Giovannesi, oltre a Francesca Comencini e Claudio Cupellini che avevano già diretto degli episodi della prima serie. 

Nel frattempo la terza serie è già stata annunciata, nel corso del primo giorno di riprese della seconda. 

“La nuova stagione sarà la tempesta perfetta. Ciro l’immortale è braccato dai Savastano, vogliono fargliela pagare per il tradimento, ma anche dall’altro boss Conte” ha dichiarato Sollima. D’altro canto Ciro vuole dimostrare di essere più bravo del suo maestro. 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA